Consegnati la settimana scorsa a Napoli 55 voucher da 5.000 euro per sostenere le eccellenze giovanili nei percorsi educativi e formativi in Italia e all’estero, alla presenza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e dell’assessore regionale alla Scuola, Politiche Sociali e Giovanili, Lucia Fortini.
Il contributo economico è destinato alla formazione e allo sviluppo delle competenze di giovani tra i 14 e i 35 anni che si sono distinti in discipline quali musica, arte, sport e altri ambiti di eccellenza. Le candidature – pervenute entro il 31 maggio 2024 su proposta di istituzioni scolastiche, enti del terzo settore, associazioni, famiglie e degli stessi giovani sono state valutate da una commissione di esperti che ha selezionato i destinatari in base al merito, al talento e alla qualità dei percorsi proposti.
Il contributo rientra nel bando "Voucher in Italia e all’estero – Sostegno Talenti – Azione A", nell’ambito dell’intervento “Aggregazione, partecipazione, integrazione e mobilità internazionale dei giovani”, programmato e finanziato dalla Regione Campania, con il supporto del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, e realizzato attraverso Scabec.Tra i premiati Paolo Liguori alunno particolarmente talentuoso e brillante del nostro Liceo Musicale . Si ringrazia la famiglia di Paolo per aver voluto condividere anche con noi questo bel momento frutto di un impegno costante e proficuo.