ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO TUTTI GLI INDIRIZZI

Iscrizioni a.s. 2021-22

Le iscrizioni on-line alle scuole statali per il prossimo anno scolastico potranno essere effettuate dalle 8.00 del 4 gennaio alle 20.00 del 25 gennaio 2021. Questa la scadenza stabilita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado e, per la prima volta, nelle Regioni che hanno aderito, ai corsi di istruzione e formazione presso i Centri di formazione professionale regionali.

Il Ministero dell’Istruzione aprirà la fase di registrazione dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020. Da questa data il sito sarà aggiornato e gli utenti potranno esplorarlo per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

Questa IS fornirà supporto telematico agli utenti che lo richiedano.

Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

La circolare contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e di cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo.

La circolare completa in allegato.

------------------------------------------------------

ISCRIZIONI PRIMO ANNO: DOPO ESSERSI REGISTRATI SUL SITO DEL MINISTERO, PER SCEGLIERE QUESTO LICEO BISOGNA DIGITARE IL CODICE NAPM39000N  E PROCEDERE ALL'ISCRIZIONE ON-LINE.

LA SEGRETERIA FORNISCE SUPPORTO TELEMATICO PER L'ISCRIZIONE ON-LINE DAL LUNEDI' AL VENERDI'   DALLE 10,00 ALLE 16,00. GLI UTENTI POSSONO RITIRARE IL MODELLO DI RACCOLTA DEI DATI NECESSARI PRESSO I NOSTRI SPORTELLI O SCARICARLO DAL SITO - SEZIONE “ISCRIZIONI

PER PERFEZIONARE L'ISCRIZIONE, SU RICHIESTA DELLA SCUOLA FATTA PERVENIRE ATTRAVERSO IL SITO, LE FAMIGLIE DOVRANNO CONSEGNARE ALLA SEGRETERIA DIDATTICA I SEGUENTI DOCUMENTI :

a) Modulo di perfezionamento dell'iscrizione;

b) 2 foto formato tessera dell'alunno;

c) Attestazione versamento 80,00 €. sul c/c postale 14507800 con causale “Contributo scolastico Liceo Margherita di Savoia”;

d) Attestazione licenza media o pagella scolastica;

e) Eventuali fotocopie di documenti, firmate in calce da persone delegate e dal genitore delegante; copia di affidamento congiunto/esclusivo dei minori da parte del Tribunale per situazioni di separazione o divorzio.

EVENTUALI CERTIFICAZIONI DI DIVERSABILITÀ O DI DSA VANNO CONSEGNATE IN BUSTA CHIUSA ENTRO IL 15 FEBBRAIO 2021.

Attenzione: per l’indirizzo Musicale è necessario anche superare l’esame di ammissione, che avrà luogo DAL 1° AL 5 Febbraio 2021. L’elenco dei candidati con data, orario e modalità (presenza o distanza) sarà pubblicato nella sezione avvisi di questo sito.

Il modulo per la partecipazione all’esame di strumento e la relativa nota informativa sono scaricabili nella sezione ISCRIZIONI del menu in alto nella pagina home di questo sito.

PER ACCEDERE AL SITO DEL MINISTERO  ISCRIZIONI ON-LINE CLICCATE SULL'IMMAGINE QUI SOTTO

immagine

PER ACCEDERE ALLA MODULISTICA NECESSARIA PER IL PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE CLICCARE SULL'ICONA QUI SOTTO