ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO TUTTI GLI INDIRIZZI

Iscrizioni a.s. 2022-23

Le iscrizioni on-line alle scuole statali per il prossimo anno scolastico 22-23, potranno essere effettuate dalle 8.00 del 4 gennaio alle 20.00 del 28 gennaio 2022. Questa la scadenza stabilita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado.

Il Ministero dell’Istruzione aprirà la fase di registrazione dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021. Da questa data il sito sarà aggiornato e gli utenti potranno esplorarlo per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

La nostra Istituzione scolastica fornirà supporto telematico a tutti gli utenti che, a vario titolo, lo richiedano.

Il sistema ‘Iscrizioni on line’  si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

La circolare contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e di cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo.

La circolare completa in allegato

------------------------------------------------------

ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO: DOPO ESSERSI REGISTRATI SUL SITO DEL MINISTERO, PER SCEGLIERE IL LICEO STATALE "MARGHERITA DI SAVOIA" BISOGNA DIGITARE IL CODICE NAPM39000N  E PROCEDERE ALL'ISCRIZIONE ON-LINE.

LA SEGRETERIA DIDATTICA FORNISCE SUPPORTO TELEMATICO AGLI UTENTI PER L'ISCRIZIONE ON-LINE DAL LUNEDI' AL VENERDI'   DALLE 10.00 ALLE 16.00. GLI UTENTI POSSONO RITIRARE IL MODELLO DI RACCOLTA DEI DATI NECESSARI PRESSO I NOSTRI SPORTELLI O SCARICARLO DAL SITO - SEZIONE “ISCRIZIONI

PER PERFEZIONARE L'ISCRIZIONE, SU RICHIESTA DELLA SCUOLA FATTA PERVENIRE ATTRAVERSO IL SITO E NEI TERMINI CHE SARANNO COMUNICATI SULLO STESSO, LE FAMIGLIE DOVRANNO CONSEGNARE ALLA SEGRETERIA DIDATTICA I SEGUENTI DOCUMENTI :

a) Modulo di perfezionamento dell'iscrizione;

b) 2 foto formato tessera dell'alunno;

c) Attestazione versamento 80,00 € da effettuare sul portale PagoPa con causale “Contributo scolastico volontario Liceo Margherita di Savoia”;

d) Attestazione licenza media o pagella scolastica;

e) Eventuali fotocopie di documenti, firmate in calce da persone delegate e dal genitore delegante; copia di affidamento congiunto/esclusivo dei minori da parte del Tribunale per situazioni di separazione o divorzio.

ATTENZIONE:

• Le iscrizioni di alunni/studenti con disabilità effettuate nella modalità on line sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale. Il profilo di funzionamento, di cui all'articolo 5, comma 3, decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, è trasmetto alla scuola dalla famiglia subito dopo la sua predisposizione. Tale adempimento dovrà essere effettuato entro il termine del 15/02/2022.
  • Per l’indirizzo Musicale è necessario superare l’esame di ammissione, che avrà luogo dal giorno 01 febbraio al 07 febbraio 2022. L’elenco dei candidati con data, orario e modalità (presenza o distanza) sarà pubblicato nella sezione avvisi di questo sito.
  • Il modulo per la partecipazione all’esame di strumento e la relativa nota informativa sono scaricabili nella sezione ISCRIZIONI del menu in alto nella pagina home di questo sito.

PER ACCEDERE AL SITO DEL MINISTERO  ISCRIZIONI ON-LINE CLICCATE SULL'IMMAGINE QUI SOTTO

immagine

PER ACCEDERE ALLA MODULISTICA NECESSARIA PER IL PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE CLICCARE SULL'ICONA QUI SOTTO